Un concorso a supporto della nascita e sviluppo di idee imprenditoriali innovative


 

 

Possiedi un’idea imprenditoriale vincente
e sei un aspirante start upper o un imprenditore innovativo?

PRESENTA LA TUA IDEA DI BUSINESS al concorso

un "concorso" a supporto della nascita e sviluppo delle idee imprenditoriali innovative.

   VINCI


 

il Master in START UP & PMI INNOVATIVE®

e i SERVIZI (LEVA&Fin) a sostegno della TUA IDEA imprenditoriale


SCARICA IL BANDO e verifica i requisiti e le modalità di partecipazione.
Sarà possibile inviare la candidatura entro e non oltre 15 FEBBRAIO 2018.

 

L’OBIETTIVO di MELIUStartUp COMPETITION

è quello di  
SELEZIONARE, PROMUOVERE e SUPPORTARE le idee più innovative
riducendone i rischi di insuccesso, offrendo la possibilità di ACCEDERE AD UN PERCORSO STRUTTURATO DI FORMAZIONE (il Master) e di SERVIZI (LEVA&Fin) che consente di acquisire le competenze chiave per avviare e gestire con successo un’impresa.

 

Le idee registrate saranno valutate da un COMITATO TECNICO SCIENTIFICO (CTS) sulla base dei criteri di:

  • Innovazione ed originalità
  • Solidità e sostenibilità dell’iniziativa
  • Attrattività del mercato di riferimento
  • Precantierabilità dell’idea e realizzabilità tecnica
  • Grado di fattibilità economico-finanziaria
  • Grado di internazionalizzazione

Il CTS selezionerà le 20 idee più interessanti tra quelle presentate e stilerà una GRADUATORIA FINALE che sarà pubblicata sul sito. 

 

Gli autori delle idee progettuali classificate ai primi 3 posti si aggiudicheranno la

PARTECIPAZIONE GRATUITA al MASTER in START UP & PMI INNOVATIVE®

 

I classificati dal 4° al 10° posto della MELIUStartup Competition accederanno al Master con una riduzione del 50% sulla quota di partecipazione.

 

Tutti i classificati a partire dall’undicesima alla ventesima posizione della graduatoria della MELIUStartup Competition accederanno al Master con una riduzione del 25% sulla quota di partecipazione.

 
 
 
 

La PRESENTAZIONE DELLA GRADUATORIA e la PREMIZIONE DELLE 3 BEST IDEAS avverrà durante la cerimonia di chiusura della MELIUStartUp COMPETITION.

In occasione della cerimonia di premiazione sarà introdotto a tutti i partecipanti il progetto Master in START UP & PMI INNOVATIVE® con la presentazione del percorso formativo (Master), dei servizi associati (LEVA&Fin), della faculty, dei mentor/coach e dei key partner dell'iniziativa.

 

 


Note:

Nel caso in cui intendano partecipare al Master anche altri soci dei  progetti vincenti, la Business School riserverà loro un’agevolazione sulla quota di partecipazione, come segue:

  • Eventuali soci (co-founder) dei progetti vincenti (dal 1° al 3° posto) potranno accedere al Master con una riduzione del 50% della quota di partecipazione.
  • Eventuali soci (co-founder) dei progetti classificati dalla 4° alla 10° posizione potranno accedere al Master con una riduzione del 30% della quota di partecipazione.

Nell’eventuale rinuncia alla partecipazione del Master da parte di uno dei vincitori o di altri componenti della graduatoria, si precederà al ripescaggio progressivo delle posizioni successive.

I primi 5 classificati in graduatoria partiranno da una base di punteggio privilegiata che a fine Master li agevolerà nella determinazione di calcolo della media finale (punteggio per la premiazione dei "5 Best Business Projects") in base alla quale si determineranno i progetti più meritevoli e l'accesso diretto ai Fondi di Finanziamento.